7/21/2011

Lodi alla Madre di Dio




 Aprirò la mia bocca, e si colmerà di Spirito, e proferiro parole  per la regina Madre; e mi presenterò gioioso in feste e canterò gaio le sue meraviglie.
A quelli che ti cantano lodi, o Madre di Dio,Tu che sei sorgente viva e traboccante ,e ti venerano insieme ,rinforza lo spirito, e nel giorno della tua divina gloria , rendili degni di corone di gloria
Il profeta Abakum avendo compreso il disegno Divino dell’incarnazione del Signore dalla vergine acclamava; gloria alla tua divina forza Signore.
Sbalordisce l’universo per la tua divina gloria; tu infatti , Vergine che non hai conosciuto nozze , hai portato in ventre il Dio di tutti , e hai partorito il Figlio che è oltre il tempo, e che premia con la salvezza  tutti quelli che ti lodano.
Svolgendo questa divina e  benedetta festa della Madre di Dio,  voi che avete ragione  del divino,venite battiamo le mani, rendendo Gloria a Dio che da lei è stato partorito.
I avendo ragione del divino non adorarono il creato  piuttosto del Creatore, ma calpestata coraggio-samente la minaccia del fuoco, gioiosi cantavano: il sempre lodato, dei padri Signore e Dio, benedetto è.
Lodiamo, benediciamo, e adoriamo il Signore.
 Ha salvato nella fornace i fanciulli puri , Il parto della Theotoco, allora preannunciato, ma ora  si è realizzato, l’universo tutto si innalza e salmeggia; Lodate le opere del Signore, e innalzatelo per tutti i secoli.
Ogni uomo della terra esulta nello spirito, portando la sua fiaccola; sia in giubilo il popolo degli intelletti incorporei, magnificando i sacri prodigi della Madre di Dio, e acclami: Gioisci beatissima, Theotoco  pura e  sempre vergine

Nessun commento:

Posta un commento